Aspettando il derby, il circuito offre un ricco antipasto a Milano dove sabato ci saranno in programma 7 corse, al centro le femmine che si contenderanno i tradizionali Listed Race: “Premio Nogara – Memorial Mil Borromeo”, “Premio Paolo Mezzanotte” e “Premio Mario Incisa della Rocchetta”
Ma andiamo per ordine, la prima corsa partirà alle ore 15.00, la settima alle ore 18.45
Come nostro solito, proviamo a fare un commento sulle corse più qualitative:

Premio Incisa 2.000 metri pista grande pista grande sono 9 le aspiranti. Chi vince è iscritta di diritto alle Oaks. Bonny in love è dietro a Nikkei, Calle Almanzora è terza nel Regina Elena, Collera ghiacciata ha corse tre volte e non ha mai sfigurato, Miracle Garden da Roma e non per caso, Nikkei ha fornito una gran prestazione il 21 aprile, favorita, Punta lancia sembra chiusa da almeno due avversarie, Sopran eagle ha vinto la sua maiden e prva a crescere, Sun never Sets ha provato il Regina Elena con risultati deludenti, Zaniah ha fatto due corse, prima al debutto, ultima alla seconda

Premio Nogara 1.400 metri p.d. sono 14 le aspiranti. La corsa si qualifica come la rivincita del Premio Regina Elena. Il lotto è molto qualitativo, nessuna da escludere. Amorevole è la quarta del Regina Elena ragion per cui è la cavalla da battere. Beauty of tuscany ha vinto in bello stile la condizionata di preparazione è quindi l’antagonista. Chumbaa ha corso molta a due anni, il rientro è stato anonimo. Eternal blossom la pupilla della premiata ditta Convertino&Marcialis è poco al di sotto delle favorite, La Neide sembra chiusa da un paio di avversarie, Lexington Belle ha Newmarket è ultima ma in una corsa di GR3, May dalla Francia con ambizioni, Misstep ottava del Regina Elena con qualche rimpianto, Newport Bay a due lunghezze da Beauty of Tuscany, Nomellina il dilemma della Dormello Olgiata o tutto o nulla, Princess Chizara nel Regina Elena è 16ma, Sopran Adda ha fatto un gran rientro in Handicap, Sora lina ha vinto facile a Roma, Ziggy’s Dream è l’ospite inglese, pericolossima.

Premio Mezzanotte 2.200 metri pista grande sono 10 le aspiranti per cavalle di 4 anni ed oltre. Alpina Express nove mesi di stop, poi un rientro interessante, Beauty approach a novembre scorso sul pesante non brillò, Calmly al rientro ma sarà sicuramente al top, Karriewhitchit prestazioni a corrente alternata, Nonna Vanda l’ultima può far sperare, River spirit ha dato fastidio a Budrio, Taany il rientro è stato convincente, We love Harzburgh e Weltreise non sembrano essere “prime lame” ma se i tedeschi si spostano non lo fanno per caso, Zola Sakura due piazzamenti anonimi.
Segnaliamo inoltre

la corsa per rilanciarsi….Beholder, Blue note e The Broker
Addio Mr Darcy
Mr Darcy….eroe romantico che meritavi ben altro…
“Japan cup” 2025, l’ultima grande classica mondiale
La grande classica giapponese nasce nel 1981 ed è stata originariamente creata dalla Japan Racing Association (JRA) per offrire ai cavalli da corsa locali l’opportunità di competere contro cavalli di livello internazionale e per promuovere la qualità nipponica nella comunità ippica mondiale. Simile a gare come il Prix de l’Arc de Triomphe, la Melbourne Cup…
Lascia un commento